Sono partite le iscrizioni dei corsi di Ginnastica Artistica e Ginnastica Ritmica per la stagione sportiva 2022-23!

I nostri corsi di ginnastica artistica e ritmica nelle palestre di Arcisate(VA) e Induno Olona(VA) propongono a bambine/i e ragazze/i una sana e stimolante attività fisica per crescere in armonia col proprio corpo, coinvolgendoli in una girandola di salti e capriole, per stare in gruppo e lavorare divertendosi.

La nostra Associazione svolge tutti i suoi corsi nel rispetto di quanto previsto dalla normativa per il contrasto alla diffusione Covid19 da parte delle autorità locali, nazionali, del CONI e dagli enti di promozione sportiva ai quali aderiamo.

Ginnastica Artistica

Il cuore della nostra passione

Martedì 16:30-17:20: Arcisate (Brenno)

Mercoledì 16:10-17:00: Induno Olona

Scuola Materna (3/5 anni) – n.1 allenamento settimanale

Il corpo in movimento come gioco: con l’utilizzo di diversi attrezzi si creano situazioni volte ad attivare gli schemi motori di base (camminare, correre, saltare, rotolare, strisciare) con proposte divertenti in forma ludica alla scoperta di nuove soluzioni motorie

Giovedì 16:15-17:45: Arcisate (Brenno)

Scuole Elementari e Medie – n.1 allenamento settimanale

L’attività mira alla progressiva conquista di competenze ed autonomie relative agli schemi motori di base e alle capacità coordinative, come, ad esempio, equilibrio ed orientamento.

Martedì 17:00-19:30: Arcisate (Brenno)

Giovedì 17:00-19:30: Arcisate (Brenno)

Selezione in base alle capacità individuali acquisite – n.2 allenamenti settimanali

Il corso è rivolto a coloro che hanno già acquisito una buona preparazione di base e si pone l’obbiettivo di apprendere nuovi elementi tecnici, coreografici ed artistici sia al corpo libero che con l’utilizzo dei grandi attrezzi (trave, volteggio e trampolino). Le gare di specialità agli attrezzi individuali e al corpo libero si svolgono a livello provinciale, regionale e nazionale.

Ginnastica Ritmica

L’eleganza della ginnastica incontra il ritmo

Venerdì 16:30-18:00: Induno Olona

Scuole Elementari – n.1 allenamento settimanale

Agli elementi base della ginnastica artistica, si affiancano esercizi coreografici con l’ausilio della musica e degli attrezzi tipici della ginnastica ritmica (cerchio, nastro, palla, fune e clavette)

Venerdì 16:30-18:00: Induno Olona 

Scuole Elementari – n.1 allenamento settimanale

Il corso è rivolto a coloro che hanno già acquisito una preparazione di base e mira a consolidare gli elementi conosciuti oltre che introdurne nuovi, tipici della ginnastica ritmica

Iscrizione on-line

Per poter accedere alle lezioni è SEMPRE OBBLIGATORIA la richiesta di iscrizione on-line: per poter proseguire con le lezioni, il pagamento è da effettuarsi entro la seconda settimana frequentata. Si ricorda di consegnare copia dell’eventuale Certificato Medico (maggiori indicazioni nel Regolamento Stagione 2022-23).

RICHIESTA DI SCRIZIONE ON-LINE – QUI!

Si ricorda inoltre che NON è consentita la presenza di genitori/accompagnatori in palestra o locali antistanti alle vetrate della palestra stessa (esempio: ingresso, atrio, ecc..): ove POSSIBILE, l’Associazione terrà alcune lezioni aperte durante l’anno sportivo (vedi Regolamento Stagione 2022-23).

Potrete richiedere ulteriori informazioni dalla pagina Contatti e Sedi.