I nostri corsi propongono a bambine/i e ragazze/i una sana e stimolante attività fisica per crescere in armonia col proprio corpo, coinvolgendoli in una girandola di salti e capriole, per stare in gruppo e lavorare divertendosi.

Di seguito il dettaglio degli orari e dei nostri corsi di Ginnastica Artistica e Ginnastica Ritmica per la stagione 2021-22.

Potrete richiedere ulteriori informazioni dalla pagina Contatti e Sedi.

La nostra Associazione svolge tutti i suoi corsi nel rispetto di quanto previsto dalla normativa per il contrasto alla diffusione Covid19, come, per esempio, restrizioni dell’accesso alle palestre (non sono ammessi genitori/accompagnatori), distanziamento, rilievo della temperatura, controllo del Green Pass a partire dai 12 anni.

Per poter partecipare alle lezioni è OBBLIGATORIA l’iscrizione on-line.

ATTENZIONE: su Lavena Ponte Tresa  i corsi inizieranno Martedì 12 Ottobre.

RICHIESTA ISCRIZIONE - QUI!

Ginnastica Artistica

Il cuore della nostra passione

Arcisate (Brenno) Martedì 16:30-17:30

Induno Olona Mercoledì 16:00-17:00

Scuola Materna (3/5 anni) – n.1 allenamento settimanale

Il corpo in movimento come gioco: con l’utilizzo di diversi attrezzi si creano situazioni volte ad attivare gli schemi motori di base (camminare, correre, saltare, rotolare, strisciare) con proposte divertenti in forma ludica alla scoperta di nuove soluzioni motorie

Arcisate (Brenno) Giovedì 16:00-17:30

Induno Olona Mercoledì 17:00-18:30

Scuole Elementari e Medie – n.1 allenamento settimanale

L’attività mira alla progressiva conquista di competenze ed autonomie relative agli schemi motori di base e alle capacità coordinative, come, ad esempio, equilibrio ed orientamento.

Lavena Ponte Tresa Martedì 16:00-16:50

Dai 4 anni alla seconda elementare – n.1 allenamento settimanale

Il corpo in movimento come gioco: con l’utilizzo di diversi attrezzi si creano situazioni volte ad attivare gli schemi motori di base (camminare, correre, saltare, rotolare, strisciare) con proposte divertenti in forma ludica. Per i più grandi si approcciano i primi esercizi tipici della ginnastica artistica.

Lavena Ponte Tresa  Martedì 17:10-18:30

Scuola Elementare (dalla classe terza) e Medie – n.1 allenamento settimanale

L’attività mira alla progressiva conquista di competenze ed autonomie relative agli schemi motori di base e alle capacità coordinative, come, ad esempio, equilibrio ed orientamento. La conoscenza degli esercizi di ginnastica artistica viene ulteriormente sviluppata.

Arcisate (Brenno) Martedì 17:00-19:30

Arcisate (Brenno) Giovedì 17:00-19:30

Induno Olona n.2 Sabato 17:30-19:30

Selezione in base alle capacità individuali acquisite – n.2 allenamenti settimanali ed n.2 Sabato al mese

Il corso è rivolto a coloro che hanno già acquisito una buona preparazione di base e si pone l’obbiettivo di apprendere nuovi elementi tecnici, coreografici ed artistici con l’utilizzo dei grandi attrezzi (trave, volteggio e trampolino). La preparazione gare diventa momento di confronto e crescita personale

Arcisate (Brenno) Martedì 17:00-19:30

Arcisate (Brenno) Giovedì 17:00-19:30

Induno Olona n.2 Sabato 17:30-19:30

Selezione in base alle capacità individuali acquisite – n.2 allenamenti settimanali ed n.2 Sabato al mese

L’attività agonistica favorisce l’approfondimento di elementi tecnici con difficoltà crescenti. L’allenamento ha la finalità di sviluppare la conoscenza e la gestione del corpo in tutte le sue potenzialità, utilizzando il suolo, la musica (esercizi al corpo libero) e i grandi attrezzi (trave alta, volteggio e trampolino) . Le gare di specialità agli attrezzi individuali e al corpo libero si svolgono a livello provinciale, regionale e nazionale

Ginnastica Ritmica

L’eleganza della ginnastica incontra il ritmo

Induno Olona Venerdì 16:30-18:30

Scuole Elementari – n.1 allenamento settimanale

Agli elementi base della ginnastica artistica, si affiancano esercizi coreografici con l’ausilio della musica e degli attrezzi tipici della ginnastica ritmica (cerchio, nastro, palla, fune e clavette)

Induno Olona Venerdì 16:30-18:30

Scuole Elementari – n.1 allenamento settimanale

Il corso è rivolto a coloro che hanno già acquisito una preparazione di base e mira a consolidare gli elementi conosciuti oltre che introdurne nuovi, tipici della ginnastica ritmica